top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreROBERTA VARESANO

PROGRAMMA ED ORARI PROGETTO BEN-ESSERE


DESCRIZIONE CORSI

GINNASTICA POSTURALE è un progetto motorio di riequilibrio e miglioramento corporeo basato sulla pianificazione ed esecuzione di esercizi semplici e mobilizzazioni articolari che hanno l’obiettivo di ripristinare una corretta ampiezza dei movimenti risolvendo stati di contrazione. Il riequilibrio posturale si rivolge a tutte quelle persone che hanno perso una postura corretta ed hanno problematiche fisiche legate alla rigidità muscolare con conseguenti dolori, ci si avvale dell’utilizzo di fitball, elastici e piccoli attrezzi.

MASSAGGI studiati per alleviare le tensioni immagazzinate e bloccate nella memoria cellulare del nostro corpo e per aiutare l’uomo moderno, a ritrovare un giusto e fisiologico equilibrio con se stesso e l’ambiente circostante. Di diverse tipologie: Svedese o Classico, Decontratturante, Sportivo, Shiatsu e Tina Pediatrico. SONO SU APPUNTAMENTO

TAPING KINESIOLOGICO è una tecnica biomeccanica che utilizza stimoli decompressivi e compressivi per ottenere effetti benefici a livello muscolo-scheletrico, vascolare, linfatico, e neurologico. Al fine di ottenere questi effetti positivi, vengono utilizzati speciali nastri adesivi colorati da applicare sul tessuto cutaneo. Il posizionamento corretto di questi nastri facilita il drenaggio venoso e linfatico, migliora la circolazione sanguigna e aiuta ad alleviare il dolore. Essi hanno, inoltre, il pregio di facilitare il corretto allineamento articolare, sostenere i muscoli durante il movimento, migliorare la stabilità e la postura, attivare i sistemi antalgici endogeni. Se correttamente applicati aiutano a ridurre il dolore e l’infiammazione, aumentano il range di movimento articolare, facilitano il riassorbimento di ematomi ed edemi riducendo i tempi di recupero funziona

DANZA CREATIVA è un’applicazione della DANZA TERAPIA CLINICA. E’ un approccio al movimento che si avvale di stimoli come la musica, immagini ed oggetti, attraverso il quale si può sperimentare un nuovo modo d’incontrare le diverse parti di sé e degli altri, esplorando la propria creatività ed il proprio mondo emotivo. Una Magica esperienza di movimento libero che unisce la dimensione Creativa, Emotiva e Corporea. La Metodologia integra l’impostazione proposta da Maria Fux con studi e pratiche corporee di Anatomia Esperienziale e del Movimento e della Comunicazione Non Verbale.

NORDIC WALKING la camminata nordica è un attività outdoor in cui si ha il recupero della camminata naturale e fisiologica, grazie anche all’uso di specifici bastoncini: ogni passo è accompagnato da una spinta. Proprio per questo aggiunge valore al solo cammino, dando tonificazione al tronco e alle braccia, oltre a numerosi altri benefici psicofisici comuni alle altre attività fisiche. Adatto a tutte le età.

TELEFONA E FISSA UN APPUNTAMENTO 040944251 - 3314353857

Belive 365 Staff


88 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page