logo siamo trieste.png

...unisci il Ben-Essere alla Passione per lo Sport e all'Amore per la tua Città...

GINNASTICA POSTURALE

è un progetto motorio di riequilibrio e miglioramento corporeo basato sulla pianificazione ed esecuzione di esercizi semplici e mobilizzazioni articolari che hanno l’obiettivo di ripristinare una corretta ampiezza dei movimenti risolvendo stati di contrazione, ci si avvale dell’utilizzo di fitball, elastici e piccoli attrezzi.

MASSAGGI

studiati per alleviare le tensioni immagazzinate e bloccate nella memoria cellulare del nostro corpo e per aiutare l’uomo moderno, a ritrovare un giusto e fisiologico equilibrio con se stesso e l’ambiente circostante. Di diverse tipologie: Svedese o Classico, Decontratturante, Sportivo. SOLO SU APPUNTAMENTO

FOTO SALUTE1.jpg
FOTO1.jpg

TAPING KINESIOLOGICO

è una tecnica biomeccanica che utilizza stimoli decompressivi e compressivi per ottenere effetti benefici a livello muscolo-scheletrico, vascolare, linfatico, e neurologico. Al fine di ottenere questi effetti positivi, vengono utilizzati speciali nastri adesivi colorati da applicare sul tessuto cutaneo.

DANZA CREATIVA

è un’applicazione della DANZATERAPIA CLINICA. E’ un approccio al movimento che si avvale di stimoli come la musica, immagini ed oggetti, attraverso il quale si può sperimentare un nuovo modo d’incontrare le diverse parti di sé e degli altri, esplorando la propria creatività ed il proprio mondo emotivo.

TIPOLOGIE DI MASSAGGIO

Il metodo Dien Chan -Riflessologia facciale

che arriva dal Vietnam, è possibile lavorare su se stesi e sugli atri, per recuperare o mantener lo stato di buona salute attraverso tecniche di massaggio e pressione effettuate su determinanti punti del viso. Sono circa 600 i punti riflessi sul viso

La Coppettazione detta anche Cupping Therapy

è una tecnica molto antica appartenente alla Tradizione della Medicina Cinese; la tecnica si avvale dell’uso di coppette (di solito in vetro o silicone) al cui interno si forma il vuoto in modo da stimolare la circolazione del sangue e linfatica in modo da eliminare i ristagni di tossine e ridare vitalità all'organismo. E’ usata anche nello sport come decontratturante e per alleviale i dolori muscolari.

Hot Stone Massage

il massaggio olistico con le pietre laviche unisce i fondamenti della medicina Ayurveda gli effetti benefici del corpo e della mente. Le pietre di origine vulcanica hanno la capacità di trattenere il calore e rilasciarlo gradualmente producendo una sensazione di benessere. Alleviano le tensioni ed i dolori dell’apparato muscolare.